Educazione e formazione

Educare e formare i cittadini è il primo passo per ridurre le disuguaglianze e favorire la partecipazione attiva degli individui alla vita collettiva. Il nostro impegno è rivolto in particolare ai bambini e ai ragazzi, perché abbiano gli strumenti per crescere, realizzarsi e dare il proprio contributo per una società migliore.

Connessioni sociali ha pensato a diversi percorsi educativi e di formazione indirizzati sia alla popolazione adulta che ai minori, con un approccio sempre aperto all’ascolto e mirato sui bisogni specifici delle persone: sostegno educativo per i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie in momenti di necessità, campo estivo per ragazzi in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, corsi di primo soccorso e attività ricreative per minori (cinema, teatro, ecc.).

Formazione e percorsi educativi

  • Offriamo un sostegno educativo ai bambini, agli adolescenti e alle loro famiglie in momenti di temporanea necessità, sia in casa dei minori che fuori dal contesto familiare.
  • Organizziamo un campo estivo per ragazzi in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale per renderli consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività.
  • Teniamo dei corsi aperti a tutta la cittadinanza per diventare soccorritore di livello base o avanzato, per conseguire l’abilitazione all'utilizzo del defibrillatore DAE e per imparare la disostruzione delle vie aeree.
  • Promuoviamo numerose attività ricreative rivolte a bambini e ragazzi come il cinema, il teatro e la musica; per favorirne il benessere sfruttando le potenzialità espressive di certe forme d’arte.

Copyright © 2023 Lorem ipsum
Via Lorem Ipsum
99999 Lorem (IT)
P.IVA 00000000000 | C.F. 00000000000
lorem@ipsum.it |+39 0999 999999

Illustrations: LUCHADORA

Website: DINAMO