Tutela della salute

In accordo con la missione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) lavoriamo per il raggiungimento, da parte di tutti i cittadini, del più alto livello possibile di salute, definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale”.

La tutela della salute non è soltanto la “cura” o l’assistenza sanitaria rispetto a un problema che si è già manifestato: è fatta anche da attività di prevenzione e di educazione al benessere. Per proteggere e promuovere la salute collettiva in tutte le sue sfaccettature, Connessioni sociali ascolta e intercetta i bisogni della collettività e offre le soluzioni più adeguate: trasporti socio sanitari in ambulanza o autoveicolo attrezzato, market solidale per i medicinali senza obbligo di ricetta, ritiro del latte materno, punto di ascolto antiviolenza, fornitura di presidi e ausili sanitari, sedute di fisioterapia (anche domiciliare), assistenza agli anziani in residenze sanitarie e corsi di primo soccorso.

Trasporti

  • Effettuiamo trasporti sanitari in ambulanza o autoveicolo attrezzato per dimissioni, trasferimenti ospedalieri, visite specialistiche, medicazioni, terapie, riabilitazioni e ricoveri (non in emergenza).
  • Ci occupiamo anche di trasporti con autoveicolo attrezzato per consentire alle persone con disabilità o temporaneamente non autosufficienti di frequentare scuole, sedi di formazione professionale e per l'attuazione di progetti socio-terapeutici, centri diurni presso le residenze sanitarie assistenziali, ecc.

Servizi e domiciliarizzazione per beni di prima necessità

  • Distribuiamo generi di prima necessità come medicinali senza obbligo di ricetta a chi ne ha bisogno.
  • In collaborazione con l’azienda ospedaliera delle Scotte, che aderisce al progetto della "Banca del latte", offriamo un servizio di ritiro del latte materno presso il domicilio delle donatrici.

Ascolto e supporto

Ascoltiamo e diamo una risposta a chi si trova ad affrontare situazioni connotate da violenza fisica, psicologica o economica. Perché minacce, persecuzioni e privazioni della propria libertà personale non devono mai essere tollerate.

Servizi sanitari o di supporto sanitario

  • Forniamo stampelle, carrozzine, deambulatori e altri presidi sanitari in comodato d'uso gratuito.
  • Offriamo sedute di fisioterapia a domicilio o presso uno studio professionale dietro presentazione di richiesta del medico curante.
  • Accogliamo e ci prendiamo cura degli anziani, autosufficienti e non, in residenze sanitarie assistenziali (RSA).

Formazione e percorsi educativi

Teniamo dei corsi aperti a tutta la cittadinanza per diventare soccorritore di livello base o avanzato, per conseguire l’abilitazione all'utilizzo del defibrillatore DAE e per imparare la disostruzione delle vie aeree.

Copyright © 2023 Lorem ipsum
Via Lorem Ipsum
99999 Lorem (IT)
P.IVA 00000000000 | C.F. 00000000000
lorem@ipsum.it |+39 0999 999999

Illustrations: LUCHADORA

Website: DINAMO